giovedì 17 luglio 2008

Provincia di Enna. Istituito l'assessorato al turismo. A capo c'è Tudisco

Piazza Armerina. Con le deleghe distribuite del neo presidente Pippo Monaco, è stato istituito l’assessorato al turismo della provincia di Enna. Infatti, per la priva volta, è stato istituito questo nuovo assessorato che finora non esisteva ed il piazzese Fabrizio Tudisco ne sarà l’assessore. Il turismo provinciale era, infatti, sotto l’egida delle aziende provinciali per l’incremento turistico, le cosiddette AAPIT, che adesso sono state eliminate dalla regione siciliana. La provincia quindi, avrà questo nuovo ruolo, di controllo e di promozione del turismo. Fabrizio Tudisco ne curerà il suo avviamento. “E’ un ruolo che mi gratifica molto – dice il neo assessore – da anni mi occupo di turismo nella mia città ed adesso ho la possibilità di mettere la mia esperienza a disposizione di tutti i paesi della nostra provincia”. Tudisco, che curerà anche lo sport, avrà anche il compito di mantenere i rapporti con le AAPIT fino a quando queste non saranno definitivamente soppresse. Intanto la nomina di Tudisco è risultata amara per alcuni ambiente del PDL piazzese che si aspettavano altre nomine. Tudisco, che è stato assessore al turismo della città dei mosaici per circa 10 anni, di cui metà con la giunta Sottosanti negli anni novanta, dice così: “già stamattina ho avuto un incontro con i dirigenti Luigi Scavuzzo e Geppina Gatto. Stiamo costruendo le linee guida per cercare di definire un progetto turistico che possa essere compatibile con il nostro territorio provinciale. La nostra è una provincia straordinaria con tanti centri storici di grande interesse e zone archeologiche uniche nella Sicilia. Dobbiamo essere in grado nel giro di poco tempo – dice Tudisco – di rendere visibile e migliorare il nostro prodotto turistico valorizzando tutte le parti della provincia, sua quella nord che quella sud”. Poi Tudisco pianifica i prossimi incontri “Ho visto molta volontà da parte di tutti i componenti della giunta ed in particolare del presidente Monaco. Sono convinto che faremo bene e miglioreremo questa provincia. Insieme al presidente stiamo cercando di avere subito un incontro con l’assessore regionale al turismo Titti Bufardeci per programmare alcune questioni importanti”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI