giovedì 11 settembre 2008

Gli auguri di Innocenzo Di Carlo per l'inizio delle attività scolastiche

Ai Dirigenti  Scolastici

                                                                      Ai Docenti

 Nei prossimi giorni, le Scuole apriranno le porte agli studenti per iniziare il nuovo anno scolastico 2008/‘09. In coincidenza di tale importante evento, sento il dovere ed il piacere di rivolgere a voi tutti: dirigenti, docenti, studenti, personale scolastico e famiglie, un sentito augurio affinché in tutte le istituzioni scolastiche, si possano conseguire traguardi educativi e formativi ambiziosi.

Sono convinto che si possa coniugare insegnamento e organizzazione, servizio ed efficienza in una scuola in grado di trasmettere conoscenza, attenta ai risultati degli apprendimenti, attrezzata per utilizzare al meglio le risorse e consapevole del difficile ruolo di insegnare ed educare. 

M’impegno, pertanto, a lavorare con voi, con la vostra stessa dedizione, per contribuire a raggiungere tutti quegli obiettivi che decideremo di intraprendere, in un’ottica di reciproca collaborazione e condivisione.

Nel riformularvi l’augurio di buon lavoro, invio a voi tutti distinti saluti.

 Piazza, 10 settembre 2008

 

                    Assessore alla Pubblica Istruzione

                            Dott. Innocenzo Di carlo

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI