giovedì 11 settembre 2008

"Aggiustate subito quella maledetta strada". Appello dei cittadini

Piazza Armerina. “Aggiustate subito quella maledetta strada altrimenti possono accadere altri terribili fatti come quello della morte di Ivan Sarda”. E’ la sintesi di un documento sottoscritto da alcune decine di cittadini, con primo firmatario Salvatore Roccaverde, che abitano lungo la strada provinciale che da Piazza Armerina porta a Mirabella Imbaccari, i quali hanno spedito una dettagliata richiesta al Presidente della provincia Giuseppe Monaco. “I sottoscritti domiciliati stabilmente e/o stagionalmente nelle contrade Cicciona- Polleri e altre, lungo la strada provinciale n.16 che da Piazza Armerina conduce a Mirabella Imbaccari e Caltagirone – dice la lettera - fortemente scossi dal recente incidente mortale in cui ha perso la vita il giovane Ivan Sarda, rilevano  da tempo la pericolosità di alcuni tratti della suddetta  strada provinciale n. 16,attraversata giornalmente da mezzi pubblici e privati, compresi gli autobus dell’AST e della SAIS. In particolare è stata constatata la pericolosità di una doppia curva tra il km. 0.I- 0.IV, in direzione Mirabella Imbaccari, subito dopo il palazzetto dello sport di Piazza Armerina. In tale tratto – continuano i cittadini - la carreggiata è priva di spazi laterali aperti, essendo schiacciata a destra da un muro di recinzione in pietra e a sinistra da un’ alta scarpata. Tale situazione rende pericolosissima la circolazione degli autoveicoli e in special modo degli autobus e dei mezzi pesanti  che sono costretti a rallentare bruscamente quando incrociano altri mezzi in direzione opposta. Altri tratti pericolosi – continua la lettera - riguardano sicuramente il ponte dove è accaduto l’incidente mortale, ma  codesta Provincia dovrebbe intervenire urgentemente su  tanti altri punti con opere di ammodernamento e con una attenta e costante manutenzione. Per tali ragioni – conclude la missiva - i sottoscritti  nell’ interesse proprio e  dei numerosissimi  automobilisti che si trovano a percorrere questa  strada,  e   di tante persone che la percorrono  anche a piedi (essendo la zona vicina al centro abitato), invita l’Amministrazione Provinciale a provvedere all’ allargamento e all’ ammodernamento  della provinciale 16, nel tratto in questione, al fine di evitare che si verifichino  altri gravi incidenti, come quello mortale accaduto nei giorni scorsi”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI