lunedì 15 settembre 2008

Rubinetti a secco. Le ragioni di Nigrelli

Piazza Armerina. Rubinetti a secco nella città dei mosaici. Da diversi giorni molti quartiere sono alle prese con la crisi idrica con gravi disagi per le famiglie. Al lavoro il sindaco e la giunta per cercare di risolvere il problema. “L’acqua purtroppo manca in quasi tutta la provincia – dice il sindaco Carmelo Nigrelli - L’invaso dell’Ancipa dal quale prendiamo è sotto il livello minimo a causa della mancanza delle piogge e di conseguenza tutti i comuni che si servono dall’Ancipa sono a secco di acqua. Per quanto ci riguarda – dice ancora Nigrelli – domani mattina insieme all’assessore ai lavori pubblici Tanino Guccio abbiamo un appuntamento con i vertici di Acqua Enna. Chiederemo interventi – continua il sindaco – per eliminare o quanto meno ridurre la dipendenza dall’invaso dell’Ancipa. Inoltre abbiamo avuto la rottura di un tubo di 200 millimetri nella costa San Francesco, sotto il vecchio ospedale, dove i tecnici del comune stanno lavorando alacremente per evitare le perdite. Purtroppo c’è poco acqua per tutti ed in tutti i comuni della provincia di Enna. Le critiche mi sembrano fuori luogo e non meritano risposta”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI