martedì 21 ottobre 2008

34 mila euro per l'arredo urbano.

Piazza Armerina. "Con le nuove installazioni di arredo urbano daremo un nuovo volto alla città". Giuseppe Di Prima, vent'enne assessore al verde pubblico della giunta Nigrelli sta studiando un serie di misure per arredare la città dei mosaici con una serie di installazione che hanno lo scopo di abbellire il centro urbano. "Con questa nuova disposizione che ho sollecitato agli organi comunali competente faremo acquisti di elementi di arredo per cercare di rendere più accogliente la nostra città - dice Di Prima - che è comunque sempre visitata da turisti. Una delle cose che installeremo sono dei cestini singoli con doppi posacenere. Infatti - continua il giovane assessore - alcuni spazi comuni sono invasi da centinaia di cicche di sigarette che i fumatori, una volta finito di fumare, buttano per terra. Per questo stiamo provvedendo a fare installare in alcune zone dei posacenere". Poi, Giuseppe Di Prima, illustra gli alti acquisti dell'amministrazione guidata da Carmelo Nigrelli. “Un’altra delle misure previste nel provvedimento amministrativo è l’installazione di 3 pensiline per autobus da collocare nelle nuove fermate e l’acquisto di nuove panchine che serviranno per sostituirne alcune obsolete. Peraltro – continua  Di Prima - il tutto in conformità al decreto ministeriale 203/03 che recepisce una direttiva europea saranno che prevede l’utilizzo di prodotti riciclati per la realizzazione delle panchine. Tra gli arredi da acquistare – dice ancora Giuseppe Di Prima – ci sono anche dei dissuasori da installare in alcune zone della città”. Un provvedimento che ammonta a circa 34 mila euro di acquisti. “Gli uffici entro qualche settimana completeranno le carte per la gara d’appalto” continua l’assessore che poi illustra altri immediati provvedimenti. “Installeremo dei pannelli con informazioni turistiche nei punti più importanti ed di facile accesso per i turisti che illustreranno alcune delle cose più importanti da sapere su Piazza”. Di Prima conclude così. “Partirà a breve la potatura di alcuni alberi della città. Purtroppo, qualcuno nella scorsa amministrazione, ha fatto potare degli alberi a marzo, quando le piante sono nel pieno della fioritura. In alcuni vie, al contrario, ci sono alberi che non sono potati da anni e i cui rami stanno entrando nelle abitazioni delle persone”.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI