martedì 21 ottobre 2008

Si apre oggi la stagione di Scienze religiose.

Piazza Armerina. Con la festa liturgica di Santa Teresa d'Avila, il 15 ottobre scorso hanno preso il via le lezioni dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Mario Sturzo". Inizia così una nuova stagione di opportunità per la realtà ecclesiale e per la promozione culturale del laicato del territorio siciliano ed in particolar modo di quello diocesano Gli alunni del primo anno, che si sono già iscritti ai corsi sono una trentina provenienti dalle Diocesi di Piazza Armerina, Caltanissetta e Caltagirone, mentre altri possono iscriversi nei prossimi giorni. Primo atto della nuova stagione universitaria sarà quello di martedì prossimo, 21 ottobre, alle ore 16 presso la sede del Museo diocesano di Piazza Armerina di piazza Cattedrale dove avrà luogo la prolusione del corrente anno Accademico. A relazionare sarà il professor Giuseppe Costa ordinario di Sacra Scrittura  e vicepreside presso l'Istituto Teologico "S. Tommaso" di Messina che terrà una conferenza dal titolo: "Dalla conversione di Saulo alla vocazione di Paolo: un itinerario progressivo di salvezza". Alla conferenza saranno presenti tutti gli alunni che già intraprenderanno gli studi. Durante la manifestazione interverranno anche il vescovo della diocesi piazzese, monsignor Michele Pennisi, il preside della Facoltà Teologica di Sicilia prof. Antonino Raspanti e il professor Pasquale Bellanti che, peraltro è il direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Mario Sturzo". Segretario del prestigioso istituto universitario è invece don Filippo Ristagno. La segreteria della sede della scuola è presso i locali del seminario vescovile di Piazza Armerina.

Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI