martedì 25 novembre 2008

Mimì Politi. "A rischio i vaccini influenzali".

Piazza Armerina. A serio rischio i vaccini antinfluenzali per i cittadini della provincia di Enna. A lanciare l’allarme è Domenico Politi, segretario provinciale della FIMMG. “Pur cercando di fare l’impossibile – dice Politi – i medici di famiglia della nostra provincia che aderiranno al progetto, non potranno assicurare il raggiungimento degli obiettivi stante i pochi giorni a disposizione. E’ opportuno – continua il medico – rilavare come in tutte le altre province siciliane la vaccinazione è iniziata a metà novembre , mentre nella provincia di Enna non potrà cominciare, stando così le cose, prima del 9 dicembre per concluderla, ope legis, entro il 31 dicembre. E’ curiosa la coincidenza del 28 novembre: in tale data – continua la nota di Politi – è stata indetta la gara d’appalto; in pari data lo scorso anno, e sempre in ritardo, ha avuto inizio la vaccinazione. Bisogna ancora tenere conto dai Medici di Famiglia dovranno continuare a svolgere il loro lavoro di routine in un periodo di recrudescenza di varie patologie e dovranno anche vaccinare il proprio domicilio i soggetti in assistenza domiciliare programmata e quelli “fragili”. L’unico protocollo d’intesa firmato da Medici di Famiglia è quello siglato a livello regionale ed è parte integrante del D.A. del 22 ottobre. Nella qualità di segretario provinciale della FIMMG – dice Politi – a cui aderiscono i due terzi dei medici di famiglia della provincia, nulla ho firmato in proposito, nonostante i pressanti inviti a chi di dovere a procedere, nei tempi dovuti, all’acquisto ed alla distribuzione dei vaccini. Per quel che riguarda l’epidemiologia e la profilassi – conclude Politi – ci riserviamo di discuterne nelle sedi opportune”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI