lunedì 25 maggio 2009

Chi vuole incarichi deve iscriversi all'albo dei professionisti.

Piazza Armerina. Chi vuole degli incarichi dal comune piazzese deve iscriversi all’albo dei professionisti. E’ stato, infatti, pubblicato in questi giorni sulla gazzetta ufficiale della regione siciliana, il bando per l’iscrizione all’albo per poter ricevere degli incarichi di lavoro. Entro 60 giorni dalla pubblicazione sulla GURS, i professionisti che vorranno, potranno essere inseriti nell’elenco dell’Amministrazione comunale. Chi sarà iscritto all’albo potrà avere affidati incarichi di progettazione, direzione lavori, collaudo e altre attività accessorie, di importo stimato inferiore a Euro 100.000,00, IVA esclusa. Dice il sindaco della città dei mosaici Carmelo Nigrelli “La legge n. 62/05 ha introdotto nell’ordinamento nazionale l’obbligo del rispetto di alcuni principi del diritto comunitario, quali quello della libera concorrenza (nei suoi due corollari della non discriminazione e della parità di trattamento), della proporzionalità e della trasparenza anche alle procedure riguardanti i contratti pubblici di valore inferiore alle soglie comunitarie fissate per ciascuna tipologia di contratti. Adesso – dice ancora Nigrelli - per gli incarichi relativi alle prestazioni di cui al comma 1, il cui importo stimato sia inferiore a 100.000 euro, IVA esclusa, procederemo all’affidamento a professionisti singoli o associati di fiducia, fermo restando l’effettiva competenza nel settore, oggettivamente ricavabile dai curricula vitae, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Tutti i professionisti che vorranno – conclude il sindaco della città dei mosaici – potranno trovare tutto il materiale per l’iscrizione del sito internet del comune”. L'inserimento nell'Albo è subordinato all'esito positivo dell'esame della completezza della domanda inoltrata. L'Albo sarà soggetto ad aggiornamenti semestrali, che saranno approvati dal responsabile settore tecnico e pubblicati sul sito web del comune e sarà distinto in due sezioni: sezione A, per l'affidamento di incarichi di collaudo, sezione B per l'affidamento di incarichi per lavori pubblici. Gli incarichi da conferire potranno riguardare anche o solamente l'espletamento di uno o più livelli di progettazione, della direzione dei lavori, dell'attività di coordinatore per la sicurezza nei cantieri nonché prestazioni accessorie o di consulenza.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI