venerdì 22 maggio 2009

La Tigano nomina l'esecutivo del PD. “E’ un mix tra persone di esperienza e giovani”.

Piazza Armerina. “E’ un mix tra persone di esperienza e giovani”. Lo dice la neocoordinatrice del Partito Democratico piazzese, Alessandra Tigano, eletta il 5 Maggio scorso a capo del partito del sindaco piazzese Fausto Carmelo Nigrelli. La Tigano, ha nominato i 12 componenti del suo esecutivo che traghetterà il partito al prossimo congresso e gestirà la campagna elettorale. Si tratta di Gaetano Adamo, Maria Arena, Daniele La Delia, Maria Grasso, Sebastiano Arena, Tina Caliota, Ranieri Ferrara, Ina Roccaverde, Enzo Borruso, Paola Venezia, Gianfranco La Porta e il Coordinatore del Partito Democratico della sezione giovanile armerina. “Un esecutivo – dice la Tigano - che si distingue per l’interazione tra persone d’esperienza, giovani e alternanza di genere. L’organismo si è riunito domenica scorsa per discutere delle nuove linee del partito. L’orientamento del Circolo è quello di divenire punto di riferimento degli iscritti e di tutti i cittadini che vogliano dare un contributo di idee e proposte alla vita pubblica e politica della città”. Durante l’ultima riunione si è anche discusso delle prossime elezioni europee, di nuovi metodi di comunicazione, di una maggiore interazione con l’amministrazione locale ed i propri rappresentanti in consiglio comunale e la segreteria provinciale, dell’opportunità di istituire gruppi di lavoro al fine di porre l’attenzione sulle problematiche cittadine. Sono state previste cinque aree tematiche che tratteranno i seguenti argomenti: Scuola e Università: percorsi di formazione etico-politica e pluralismo culturale; Sanità e politiche sociali; Turismo e beni culturali. Politiche giovanili, arti e sport; Urbanistica e infrastrutture. Tutela e valorizzazione del territorio; Politiche economiche: attività produttive, agricoltura e commercio. Lavoro, occupazione e sicurezza. “Ho registrato, dichiara Alessandra Tigano, entusiasmo e disponibilità a collaborare da parte di tutti per la costruzione di un partito radicato nel territorio, partecipato e aperto al rinnovamento politico e culturale”. Domani (OGGI 22 maggio PER CHI LEGGE) alle ore 19.00 è previsto il comizio di apertura della campagna elettorale delle elezioni europee. Interverranno il coordinatore cittadino del PD di Piazza Armerina, il coordinatore provinciale Giuseppe Arena e il sindaco Carmelo Nigrelli.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI