venerdì 22 maggio 2009

Non chiuderà l’esattoria della SERIT a Piazza Armerina

Si è svolto martedì scorso a Palermo l’incontro tra il Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli e la dirigenza della Montepaschi SERIT nelle persone del Direttore generale Antonio Finanze, del direttore del Personale e del direttore dell’Organizzazione.

Oggetto dell’incontro la paventata chiusura dell’esattoria di via Gabriele D’Annunzio e la sua sostituzione con uno sportello informativo attivo un paio di giorni la settimana.

L’incontro è stato molto cordiale e fruttuoso. L’azienda ha ribadito la necessità di ridurre i costi per mantenere un bilancio sano e che, in questa ottica era prevista la chiusura dello sportello di Piazza insieme a quelli di altre città siciliane. Il sindaco, accompagnato da Elio La Malfa, già dirigente provinciale dell’esattoria, ha sostenuto che non si può sottrarre ai cittadini di Piazza e a quelli del sud della provincia un servizio come quello dell’esattoria che, dalle prossime settimane, tornerà a lavorare a pieno ritrmo con la ripresa dell’attività dell’ATO rifiuti.

Alla fine dell’incontro le parti hanno convenuto che il Comune si farà carico di ogni aspetto logistico dell’esattoria (locali, reti, ecc.) e la Serit manterrà, seppure con una possibile riduzione dei giorni di apertura, l’esattoria a Piazza Armerina con lo stesso livello di servizio attuale.

Il Sindaco e il Direttore generale si ono dati appuntamento entro 15 giorni per definire i dettagli dell’accordo.
Staff del sindaco.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI