giovedì 7 maggio 2009

Le prime parole della Tigano da segretaria del PD. "E' necessario riattualizzare le vecchie appartenenze"

Piazza Armerina. E’ una donna il nuovo segretario del partito democratico piazzese. Si tratta di Sandra Tigano, insegnante e volto nuovo della politica della città dei mosaici. La Tigano è stata ieri proclamata coordinatrice del partito del sindaco Nigrelli all’unanimità dall’assemblea della forza politica. Subito di forte impatto il primo messaggio della Tigano “Ho deciso di accettare questo incarico politico per avviare un processo incisivo di rinnovamento etico-politico che sappia ripensare il modo di intendere e agire la politica. In questo orizzonte di senso – ha detto il nuovo segretario - è necessario riattualizzare sensibilità politiche e vecchie appartenenze nella direzione di un dialogo politico costruttivo, leale, democratico e partecipato. Le esperienze politiche del passato saranno valorizzate insieme alle energie ed idee nuove dei tanti giovani, uomini e donne che hanno aderito con entusiasmo alla costruzione del PD piazzese. Cercherò – continua Sandra Tigano - di prestare attenzione all’attuazione del programma politico intrapreso dal Sindaco Nigrelli e dall’amministrazione comunale, un percorso credibile e vincente che è stato riconosciuto tale dal voto dei cittadini. Per quanto riguarda l’organizzazione interna del partito – dice ancora la neo guida del PD - saranno costruiti i gruppi di lavoro previsti dal Documento programmatico del PD al fine di studiare le problematiche cittadine per trovare soluzioni condivise e adeguate per lo sviluppo economico, sociale e culturale della città. Sarà formato un esecutivo di persone che sia riferimento non solo degli iscritti al partito, ma anche di tutti quei piazzasi che avranno voglia di misurarsi con idee e iniziative concrete e nuove. Infine cercherò di promuovere una più efficace interazione tra il partito, l’amministrazione comunale, la città e la provincia per una maggiore sinergia di tutte le forze democratiche presenti nel territorio”. Adesso quindi Alessandra Tigano si metterà al lavoro per creare i gruppi di lavoro che dovranno affiancare l’azione della giunta proponendo e valutando una serie di questioni che riguardano la politica della città. Insomma, con la Tigano il PD si gioca la partita del suo futuro. Se il nuovo segretario ne avrà la forza, potrà spazzare via le vecchie logiche fatte di aree politiche a se stanti spesso in contrasto per la difesa di logiche di potere, e rilanciare l’azione del partito del sindaco Nigrelli.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI