domenica 17 maggio 2009

"Liberate Riina". E' scritto sul muro della chiesa dei Teatini

Piazza Armerina. “Liberate Riina”. Questa scritta non compare a Corleone, città natale del boss mafioso in carcere, ma sul muro di una chiesa di San Lorenzo, un immobile di un’opera Pia, nel cuore del centro storico della città dei mosaici. “A Piazza Armerina non c’è la mafia” dicono in molti. Ma è anche vero, però, che sul muro compaiono scritte come queste sottolineate di giallo. Sabato prossimo è il XVII° anniversario della strage di via Capaci. Peraltro è scritta proprio sul muro di una chiesa in una diocesi che si caratterizza per avere come vescovo Michele Pennisi, che proprio lo scorso anno è stato minacciato di morte dalla mafia gelese.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI