domenica 3 maggio 2009

Sgarbi abbandona Prestifilippo e va con Mattia. Dopo il consiglio organizza la campagna elettorale per le europee.

Piazza Armerina. Sgarbi prima va in consiglio comunale e assicura tutti sullo stato dei lavori della villa romana e poi si organizza la campagna elettorale. L’alto commissario della villa romana, in consiglio risponde alle domande dei consiglieri comunali dopo essere stato a Pietraperzia, insieme al vescovo Pennisi, per l’inaugurazione di una chiesa. Diversi gli interventi dei consiglieri, ma nulla di nuovo emerge rispetto a quello che già è conosciuto. L’unica incognita è se il critico e gli altri riusciranno a rispettare i tempi di consegna dei lavori del sito patrimonio dell’umanità. A più riprese sia la direzione lavori che Vittoro Sgarbi hanno affermato in varie sedi che per la primavera del 2010 restauri e copertura saranno completi. Ma osservando la lentezza con cui procedono i lavori alcuni hanno forti dubbi e perplessità sul rispetto della tempistica di conclusione. Dopo il consiglio però, Vittorio Sgarbi, candidato per le europee al fotofinish nelle liste di Raffaele Lombardo, pensa subito alla campagna elettorale e si apparta insieme al leader dell’Mpa piazzese Giuseppe Mattia, per pianificare la raccolta dei consensi. Con loro anche il capogruppo dell’Mpa Michelangelo Trebastoni. Sgarbi, che aveva come riferimento l’ex sindaco Maurizio Prestifilippo, ha cambiato riferimenti approdando nell’Mpa di Mattia. Per l’occasione l’Mpa ha subito emanato un comunicato stampa “Nella serata di giovedì 30 aprile l’Alto Commissario Vittorio Sgarbi ha relazionato al Consiglio Comunale sullo stato di avanzamento dei lavori alla Villa romana del Casale, rassicurando la cittadinanza sulla bontà dell’intervento in atto, volto a una reale musealizzazione del sito con la sostituzione dell’obsoleta copertura in cristallo e plexiglas di Minissi. Il restauro dei mosaici, dato fondamentale, è già stato realizzato, mentre i tempi previsti per ultimare la nuova copertura sono come è noto slittati al 2009-2010. Al termine dell’audizione il critico d’arte ha incontrato alcuni rappresentanti della sezione locale dell’MPA, partito che lo ha appena candidato nelle proprie liste per le prossime Europee. La discussione tra Sgarbi, il coordinatore MPA Giuseppe Mattia e il capogruppo consiliare Michelangelo Trebastoni ed il direttivo del partito si è svolta in un’atmosfera cordiale e di reciproca soddisfazione, tutta incentrata com’era su una prospettiva di sviluppo e promozione economica, sociale e culturale della città dei Mosaici”.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI