venerdì 1 maggio 2009

Staff del sindaco. "Già sistemate molte buche delle strarde cittadine"

Sono già state otturate tutte le buche delle principali strade dei quartieri sud della città: via Manzoni, via Machiavelli, via Carducci, via Leonardo da Vinci e alcune strade dei Canali. Nei giorni scorsi il Sindaco aveva firmato, su proposta dell’ufficio manutenzioni, una ordinanza per interventi immediati sulla viabilità cittadina volti, soprattutto, a chiudere le buche lungo le strade prive da anni di manutenzione. L’inverno molto piovoso aveva, infatti aggravato la condizione del manto stradale.
Nella prossima settimana si procederà a interventi analoghi lungo le strade principali del centro e dei quartieri settentrionali della città.
«Si tratta di un intervento urgente – ha chiarito il sindaco – in attesa che, dopo l’approvazione del bilancio, si possa finalmente accendere il mutuo per il rifacimento totale del manto stradale dell’asse nord sud e di altre strade principali della città. A questo seguirà, in breve tempo, il secondo mutuo per il rifacimento dell’ingresso sud alla città, la via Manzoni. Questi ultimi sono interventi strutturali che riporteranno lo stato delle principali strade della città a una condizione all’altezza del nome di Piazza».
«Nelle prossime settimane – continua il sindaco – capiremo cosa sarà possibile finanziare con i cantieri di lavoro approvati dall’Assemblea Regionale nel quadro della finanziaria su proposta di Elio Galvagno, che ringrazio.
Alla nostra città dovrebbero esserne assegnati diversi cantieri da 112 mila euro che impiegheranno ciascuno da 15 a 20 lavoratori che verranno utilizzati, se la norma lo consentirà, per opere pubbliche di primaria importanza in città.»
Staff del sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI