venerdì 12 giugno 2009

Domenica 21 giugno “Bimbimbici”

Piazza Armerina. Domenica 21 giugno la città dei mosaici ospiterà la “Bimbimbici”, la manifestazione nazionale della mobilità sicura promossa dalla Fiab, Federazione Italiana Amici della Bicicletta”, che si svolge già dal 10 maggio e coinvolge 237 città italiane. La Fiab supporta già da anni una giornata nazionale finalizzata alla presa di coscienza per garantire adeguata sicurezza sui percorsi casa-scuola a piedi e in bici. Nella stessa giornata un momento particolare sarà dedicato alla Giornata Mondiale della Terra contro il riscaldamento del Pianeta. I Vispi Siciliani MTB Piazza Armerina, che negli ultimi mesi si sono distinti per la loro concreta e fattiva azione nel territorio guidati da Totò Trummino, associati Fiab, sostengono la manifestazione organizzata con il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Piazza. Il programma della giornata prevede alle 9.30 il ritrovo dei partecipanti in Piazza Falcone e Borsellino. Alle 10 pedalata ecologica per le vie cittadine in particolare con un percorso che passa per le vie del centro storico. Infine alle 11.30 gran finale con piccola prova di abilità. “E’ una giornata voluta fortemente dall’amministrazione comunale e dal sindaco Nigrelli e dall’assessore all’ambiente Teodoro Ribilotta – dice Totò Trummino dei Vispi Siciliani – faremo con i bambini educazione stradale, invogliandoli a portare il casco ed ad usare sempre di più la bicicletta, un mezzo che non inquina poco usato nelle nostre parti. Cercheremo – conclude Trummino – di fare partecipare quanti più ragazzi possibili alla manifestazione della prossima domenica”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI