giovedì 25 giugno 2009

Parco giochi di Villa Garibaldi allo sfascio e ricco di pericoli per i bambini.

Caro Agostino
qualche giorno addietro mi sono avventurato, con mio figlio Roberto di 8 anni, in quella che una volta era la bellissima "Villa Garibaldi".

Purtroppo della bellezza che aveva quando io ero ragazzino, e mio padre mi ci portava per giocare, è veramente rimasto ben poco.Ma lasciamo perdere poiché il mio intento, attualmente, è quello di denunciare (e per questo ti allego le foto) lo stato di degrado in cui versano i "giochini" che erano stati posti nella parte alta della villa e che ora sono quasi completamente divelti e distrutti.

In particolar modo ti segnalo lo stato di pericolosità ed alto rischio, per l'incolumità fisica dei Nostri bambini, causato dalle attualicondizioni strutturali dello scivolo in legno e lamiera.


Quest'ultima, come si evince dalle foto, è diventata una vera e propria "lama dirasoio" causa la rottura delle barre laterali che la sorreggevano. Poiché reputo ad alto rischio, e mi scuso se continuo a ripeterlo mai Nostri figli e i bambini in genere devono essere tutelati in ogni modo, una struttura oramai così ridotta.

Chiedo, per tuo tramite, achi di dovere se non fosse il caso di ripristinare questo piccolo parco giochi o di alienarlo definitivamente.ti ringrazio per lo spazio che metti a disposizione dei cittadini


Massimo Messina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI