giovedì 25 giugno 2009

Centri naturali commerciali.

Il 22 giugno 2009 si è svolto un incontro tra l'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Nigrelli e dall' Assessore alle Attività Produttive Ribilotta, ed una rappresentanza degli operatori commerciali piazzesi al fine di programmare la costituzione di un "Centro Commerciale Naturale" a Piazza.
Il Centro commerciale naturale è una iniziativa dall'Assessorato Regionale alla Cooperazione e al Commercio, che, con decreto attuativo del 9 aprile scorso ha disposto, su proposta e tramite i sindaci interessati, di promuovere la costituzione e l'attività dei centri commerciali naturali. La costituzione di tali centri è finalizzata ad accrescere l'immagine e l'accessibilità nei centri storici e negli ambiti urbani a vocazione turistica.
Le attività che potranno svolgere i centri saranno molteplici: dalla realizzazione di eventi, alle attività di animazione urbana, ad accordi con enti di promozione turistica per l'offerta di pacchetti turistici integrati con le offerte del commercio e artigianato.
Un prossimo incontro con gli operatori è previsto il 29 giugno.

Staff del Sindaco

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI