giovedì 2 luglio 2009

Bascetta prosciolto dall'accusa di assenteismo "Chiederò una somma da mettere in dissesto il Comune"

di Guglielmo Bongiovanni. Luigi Bascetta è stato prosciolto con formula piena dall’accusa di assenteismo. Era stato accusato di aver truffato il Comune rubando 7 ore e 51 minuti per un totale di 51 euro e 24 centesimi. Rinviata al 18 gennaio del 2008 l’udienza sul pacco bomba che avrebbe dovuto essere posta sotto il palco destinato al concerto di Lucio Dalla.
"La sentenza dimostra che l’atteggiamento a quel tempo dal Comune merita un solo commento Vergogna" queste le prime parole di Bascetta che continua "non avevo dubbi sulla sentenza e solo vergognoso che qualcuno abbia potuto dubitare sull’operato di un impiegato integerrimo che ha lottato e continuerà a farlo per la legalità e il rispetto della legge." Luigi Bascetta ha atteso da tempo questo momento è la sentenza sembra avergli infuso maggiore energia sui contenuti della sua lotta politica e sindacale “La sentenza non può che dare forza al contenuto delle mie lotte che sono sostenute dal rispetto della legge e delle regole.” Ora pare che Bascetta voglia chiedere al Comune un risarcimento danni cospicuo “Guardi non ho ancora quantificato la somma che chiederò al comune ma le assicuro che qualcuno passerà un brutto quarto d’ora.”

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI