giovedì 2 luglio 2009

Cimino Cobas"Al mercato troppi abusivi. Appello all'amministrazione"

Piazza Armerina. “Chiedo un intervento forte dell’amministrazione comunale che metta fine agli abusivi che montano le loro bancarelle al mercato settimanale del giovedì”. Ad intervenire è Salvatore Cimino, responsabile dei Cobas Commercio della provincia di Enna. Il sindacalista, a nome del suo sindacato, invita il sindaco ad intervenire con forza per evitare che decine di abusivi montino le loro bancarelle al mercato settimanale del giovedì. “Non è possibile che il mercato piazzese sia terra di conquista da parte di tutti. Ogni settimana montano decine di abusivi senza che nessuno dica nulla. Spero – continua il leader sindacale Cimino – che l’amministrazione guidata dal sindaco Carmelo Nigrelli intervenga per debellare il problema. Se non riescono da soli, si facciano aiutare da Carabinieri. La situazione sta diventando insostenibile. Ho chiesto una riunione urgente prima del mercato di domani in cui siano presenti il sindaco Carmelo Nigrelli, l’assessore al commercio Teodoro Ribilotta, l’assessore al traffico Calogero Cimino ed il comandante della polizia municipale Pietro Viola. Se giovedì – continua Salvatore Cimino – non verrà presa nessuna iniziativa a riguardo io insieme ad i miei colleghi monteremo le bancarelle in segno di protesta in via Lo Giudice proprio dove montano indisturbati gli abusivi. Peraltro senza nessuna autorizzazione rovinano il nostro mercato. Addirittura – continua Cimino – l’altro giorno sentivo parlare al mercato di Agira alcuni miei colleghi senza autorizzazione che si mettevano d’accordo giorni prima su quale zona montare abusivamente”. Insomma, giovedì qualcosa dovrebbe succedere nell’area dove è ubicato il mercato. Intanto i lavori di Piano Sant’Ippolito sono giunti quasi al termine. Si aspetta da un momento all’altro lo spostamento del mercato nell’area del campo sportivo Sant’Ippolito. In quell’area, secondo alcune dichiarazione dell’assessore Ribilotta, dovrebbe essere smantellato definitivamente il problema degli abusivi. Infatti tutta l’area verrà recintata e gli operatori commerciali ambulanti dovranno entrare in una area controllata. Lo spostamento del mercato causerà certamente un miglioramento del traffico cittadino che risulta essere congestionato puntualmente ogni giovedì mattino a causa della centralità delle piazze in cui si svolge attualmente la manifestazione commerciale.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI