martedì 14 luglio 2009

Gagliano attacca il piano di zona e chiede a Nigrelli di rimodularlo.

Piazza Armerina. Faccio appello al sindaco al rimodulare il piano di zona. Quello approvato dalla sua giunta e fallimentare”. Carmelo Gagliano, capogruppo del PDL, tuona contro l’amministrazione comunale guidata da Fausto Carmelo Nigrelli. Al centro delle polemiche il piano di zona redatto dall’assessorato alle politiche sociale, che secondo Gagliano “è stato redatto solo per avvantaggiare alcune realtà a scapito di altre”. Dice il capogruppo del PDL che durante l’ultimo governo è stato assessore alla solidarietà sociale. “Il piano di zona redatto dall'amministrazione comunale e dall’assessore Lina Grillo è da rimodulare. Faccio appello al sindaco Nigrelli a prendere in mano la situazione ed a procedere ad una sua rimodulazione. Quando era assessore io, con il vecchio piano di zona, tutte le realtà sono state prese in considerazione e non abbiamo avuto nessuna lamentela. Hanno dimenticato disabili e minori. Come già è avvenuto nel 2004, quando Lina Grillo era assessore con la giunta Velardita, hanno fatto fuori le associazione che danno sostegno e conforto ai disabili ed ai piccoli. Poi, grazie al mio intervento quando sono stato assessore alla solidarietà, siamo riusciti a recuperarli con la premialità. Adesso accade la stessa storia. L’assessore Grillo costruisce e demolisce quello che vuole. La solidarietà a Piazza Armerina non è stata mai gestita così male. Ho la vaga impressione – conclude Gagliano - che con la solidarietà si stanno costruendo orticelli di potere. E’ una cosa da censurare immediatamente”. Insomma il piano di zona è al centro delle polemiche. Pare che dopo le riunioni ed i tavoli di studio l’assessorato abbia fatto presentare invano una serie di proposte alle associazioni per poi decidere nel chiuso di una stanza senza tenere conto delle proposte. “Un metodo da prima repubblica” dicono dalle associazioni. “Mi riservo – continua intanto il capogruppo del PDL Gagliano – di vedere meglio il piano di zona nei prossimi giorni per potere intervenire e portare questo punto in consiglio comunale con una seduta straordinaria ed urgente. La gestione solidarietà a Piazza sembra piuttosto emetica”. Proprio ieri, l’Agedi e l’Aias, avevano emanato un durissimo comunicato stampa contro le decisioni prese dall’assessorato alla solidarietà sociale guidato da Lina Grillo, che ha deciso di non inserire alcune importanti problematiche sui disabili nel piano di zona approvato dalla giunta.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI