martedì 7 luglio 2009

Ciccio Iudica promosso anche commissario dell'Umberto I di Enna

Francesco Iudica è il nuovo commissario straordinario per l'azienda ospedaliera ''Umberto I'' di Enna.Iudica, attuale direttore generale dell'Ausl 4 di Enna, subentra a Lorenzo Maniaci che svolgeva le funzioni di commissario da quando, quasi quattro anni fa, era scaduto il mandato triennale di Francesco Naro. La nomina è stata decisa dall'assessore regionale siciliano alla Sanità, Massimo Russo, con apposito decreto firmato stasera.La motivazione del provvedimento è che Maniaci è dirigente in servizio presso il dipartimento per la pianificazione strategica e per il quale risulta prioritario lo svolgimento delle funzioni legate all'attività del dipartimento.Non ritenendo opportuna la nomina di un nuovo direttore generale, in attesa della costituzione delle nuove aziende previste dalla legge di riordino del sistema sanitario regionale, l'assessore Russo ha scelto di affidare la funzione commissariale a Iudica che, proprio per le funzioni attualmente ricoperte nello stesso ambito territoriale dell’ASL 4, non solo dovrà adottare i provvedimenti urgenti ed indifferibili finalizzati alla erogazione dei servizi ospedalieri e alla gestione dell'azienda stessa, ma avrà anche il compito di predisporre gli atti in vista degli accorpamenti previsti dalla legge.L’incarico durerà sino all'insediamento del nuovo direttore generale della costituenda Azienda sanitaria provinciale (Asp), di Enna.

Palermo 6 lug.2009
Fonte: ASCA

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI