venerdì 28 agosto 2009

Il sindaco è a Matera ospite di una rassegna jazz.

Comunicato stampa

Il Sindaco Carmelo Nigrelli è in questi giorni a Matera, ospite dell’organizzazione di Gezziamoci a Matera, uno dei festival jazz più longevi d’Italia, giunto alla ventiduesima edizione.

Il festival, organizzato dall’Onyx Jazz club diretto da Gigi Esposito, prevede concerti nelle strade dei Sassi di Matera, nei chiostri, nelle terrazze, nei Musei con oltre 40 musicisti provenienti da tutta Italia.

“Ho accolto immediatamente l’invito di Gigi Esposito non solo perché c’è la concreta possibilità di trovare forme di collaborazione con PiazzaJazz per le quali sarà coinvolto il direttore artistico Giovanni Mazzarino, ma perché tra le due città, entrambe socie dell’Associazione dei Siti Unesco, possono avviarsi numerose attività comuni”, ha dichiarato il Sindaco Nigrelli.
Calorosissima l’accoglienza ricevuta non solo dagli organizzatori del festival, ma dalle autorità locali.
Venerdì mattina, infatti, Nigrelli ha avuto un incontro presso il Comune di Matera con il Sindaco Sen. Emilio Nicola Buccico, il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella, l’assessore provinciale alle Politiche Industriali e dello Sviluppo Economico, Politiche del Turismo e Promozione del Territorio, Forestazione, Agricoltura, Giuseppe Dalessandro e il Presidente della Camera di commercio Angelo Tortorelli.
Durante l’incontro, che si è protratto per un’ora e mezza, si è discusso delle diverse forme di collaborazione tra le due città.
“Piazza e Matera hanno molte cose in comune: un importante centro storico, una scuola di archeologia, una biblioteca pubblica rilevante, una manifestazione jazz di grande richiamo. Il sindaco di Matera sarà ospite di Piazza, insieme ai sindaci delle città siti Unesco, in occasione della riapertura della Villa romana – ha anticipato Nigrelli – ma, essendo un appassionato di libri antichi, verrà invitato anche per l’inaugurazione della Mostra permanente del libro antico che dovrebbe tenersi entro la fine dell’anno”. “Inoltre – ha continuato – solleciterò l’Università Kore e la provincia regionale perché vengano stretti rapporti con gli analoghi enti materani”.
nella foto Esposito, Dalessandro, Tortorelli, Stella, Nigrelli, Buccico

Ecco alcuni articoli di questi giorni

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI