mercoledì 2 settembre 2009

AcquaEnna chiude la via Roma e i commercianti protestano

I commercianti della via Roma insorgono. Da tre giorni che la via in questione è stata chiusa per ripristinare il servizio idrico alla villa Ciancio. “E’ incredibile che da tre giorni la via Roma sia ancora chiusa, i lavori sono finiti ma di riaprire la strada non se ne parla” ci dichiara uno dei commercianti della zona. “Abbiamo telefonato alla polizia municipale che con educazione ci ha licenziato dicendo che il problema era di AcquaEnna, la stessa cosa ci ha risposto l’ufficio tecnico del Comune” dichiara un’altra residente della zona che continua “I commercianti della via Roma già vivono una situazione che dal punto di vista commerciale non è delle migliori se a ciò, per fare dei semplici lavori di ripristino ci chiudono la strada per tre giorni la frittata è fatta”. I lavori di ripristino della rete idrica per la Villa Ciancio sono stati condotti da AcquaEnna che da un paio di giorni sta lavorando per riportare l’acqua alle fontane site all’interno dello storico giardino comunale in via Roma. “Nel pomeriggio apriremo la via in questione” affermano i tecnici di Acqua Enna, contattati telefonicamente. “La strada, nonostante i lavori siano stati eseguiti, rimarrà chiusa ancora per alcune ore affinché il sole possa asciugare il cemento che fa da collante tra le basole di pietra del manto stradale della via” precisano i tecnici di AcquaEnna.
Foto in alto: Uno scorcio di via Roma

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI