mercoledì 2 settembre 2009

La giunta Nigrelli approva un progetto per completare l'area destinata a mercato settimanale

Si parlerà di mercato del giovedì nella prevista riunione della conferenza dei capigruppo di stasera. Invitati l’assessore al commercio Teodoro Ribilotta e il comandante della polizia municipale Piero Viola la cui presenza è stata richiesta per parlare del fenomeno dell’abusivismo. Nel frattempo la giunta Nigrelli ha dato il via libero a un progetto per il completamento dell’area comunale di piazza Mascagni che sarà destinata ad accogliere gli operatori del settore alimentare del mercato settimanale. I 53 venditori ambulanti si aggiungerebbero ai 170 ambulanti del settore dell’abbigliamento che andrebbero ad occupare l’area intorno allo stadio già da tempo pronta per ricevere il mercato. “Al completamento dei lavori previsti in piazza Mascagni il mercato settimanale sarà trasferito” dichiara l’assessore Teodoro Ribilotta che aggiunge “credo che tra settembre/ottobre tutto dovrebbe essere pronto perché ciò avvenga.” I lavori di sistemazione della piazza dovrebbero partire a giorni, il costo del progetto si aggira intorno ai 73 mila euro. Intanto oggi la conferenza dei capigruppo chiederà lumi all’assessore al commercio sui ritardi del trasferimento e ha chiesto la presenza del comandante della Polizia Municipale Piero Viola su problematiche inerenti il rilascio di un’autorizzazione per un ambulante che opera nella via Giacinto Lo Giudice.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI