martedì 22 settembre 2009

Aperte le iscrizione per il corso universitario di archeologia. Tutte le notizie utili

Sono aperte fino al 30 ottobre le iscrizioni al corso di laurea in Archeologia del Mediterraneo dell’Università Kore con sede a Piazza Armerina.
Il Corso di laurea della Facoltà delle Arti e della Comunicazione si fregia della docenza di alcuni luminari di livello internazionale tra cui il prof. Giovanni Pettinato, assirologo e il prof. Patrizio Pensabene che sta eseguendo gli scavi presso la Villa Romana del Casale.
Il Corso punta sull’applicazione delle tecnologie più avanzate all’archeologia con l’obiettivo di immettere sul mercato archeologi che uniscano competenza storiche e artistiche all’uso degli strumenti più moderni.
Prestigiosissimo l’immobile che ospita il corso di laurea: il seicentesco convento di S. Anna che il Comuna ha messo a disposizione della Facoltà, a due passi dalla Cattedrale e dal Museo della Città e del Territorio di Palazzo Trigona.
Gli studenti potranno seguire stage direttamente sugli scavi delle più importanti aree archeologiche della provincia, dal Casale a Morgantina a Montagna di Marzo, con la collaborazione degli archeologi della Soprintendenza di Enna.
Son in fase di studio convenzioni con ristoranti e palestre che possano offrire servizi di qualità a prezzi competitivi agli studenti del corso.
Le iscrizioni possono farsi direttamente da casa propria attraverso il sito dell’Università Kore andando alla pagina:

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI