sabato 26 settembre 2009

Bascetta denuncia l'indifferenza della politica su randagismo e dichiara lo stato di agitazione di tutti i lavoratori dei cantieri di servizio

Il sottoscritto Bascetta Luigi, coordinatore provinciale dell’ O.S. COBAS, in relazione alla completa indifferenza nella quale è stata sepolta la proposta che questa O.S. ha “tentato” di presentare al Presidente del Consiglio Comunale e alla conferenza dei capi gruppo in tema di soluzione da dare alla problematica drammatica e socialmente pericolosa del randagismo, comunica alla S.V. tutto il proprio sconcerto e rammarico per non avere potuto contribuire con esempi fattivi e costruttivi alla risoluzione di un siffatto problema quando tutti, al contrario, ( e solo con la bocca) si spendono gridando allo scandalo per un a questione che si può risolvere in meno di una settimana!!!!....C’è la possibilità di avere un canile in brevissimo tempo e nessuno si degna di chiedere almeno cosa vogliamo!...Però per le strisce blu si organizza un Consiglio Comunale!....Certo ci sono immensi interessi in gioco, è normale!...Infatti il morso a un bambino o un’aggressione a un pensionato da parte di cani randagi vale molto, molto di meno di uno stallo in più o in meno da fissare sulla strada!...Che tristezza!
Luigi Bascetta in relazione alle problematiche gestionali riguardanti le somme messe in bilancio per il personale destinato ai cantieri di servizio e al programma di sviluppo economico e sociale, chiede di conoscere con certezza se le mensilità di ottobre, novembre e dicembre 2009 saranno garantite dall’Amministrazione Comunale. Al contempo, in maniera cautelativa e precauzionale, proclama lo stato di agitazione per i giorni 5-6-7 ottobre 2009 di tutto il personale dei cantieri di servizio e del programma di sviluppo economico e sociale ( 64 unità +28 ) con un sit-in di presenza e di sensibilizzazione che si svolgerà in Piazza Garibaldi ( spiazzo Chiesa San Rocco) dalle ore 12.00 alle ore 13.00.
Sicuro di una sua particolare attenzione alla problematica sollevata, invia cordiali saluti.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI