sabato 26 settembre 2009

Domenica l'Aima presente nelle piazze in occasione della XVI giornata mondiale sull'Alzheimer

Riceviamo e pubblichiamo: Domenica 27 Settembre 2009, in occasione della XVI Giornata Mondiale Alzheimer, A.I.M.A sarà presente nelle principali piazze dei Comuni di Enna, Barrafranca e Nicosia con dei gazebo informativi. L’iniziativa sarà patrocinata dalla Provincia Regionale di Enna, dall’Azienda Sanitaria Provinciale e dai Comuni presso i quali si svolgerà.
Durante la manifestazione i volontari si occuperanno di distribuire materiale divulgativo per sensibilizzare l’opinione pubblica e gli enti locali sul dramma che vivono i pazienti affetti da Alzheimer e sull’isolamento delle loro famiglie in una situazione di assenza dei servizi socio-sanitari dedicati a questa problematica. Accanto ai volontari saranno presenti i componenti dell’U.V.A (Unità Valutativa Alzheimer) disponibili a fornire consigli e chiarimenti inerenti la patologia.
“Ci auguriamo che questa manifestazione - ha dichiarato la Presidente A.I.M.A Enna Gabriella Inzana - possa sensibilizzare quante più persone possibili portandole a collaborare con noi nell’attività di volontariato per il comune raggiungimento degli obiettivi dell’A.I.M.A , speriamo, inoltre, che A.I.M.A Enna possa essere l’elemento propulsore per l’integrazione stretta e funzionale del sociale e del sanitario confidando nella partecipazione attiva delle famiglie dei malati”.
Addetta Stampa A.I.M.A Enna
Marta Ilde Furnari

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI