mercoledì 9 settembre 2009

Eletto il nuovo consiglio dell'ordine. Soddisfazione di Sabrina Roccaforte presidente uscente. Tra i nuovi c'è Lillo Bruno

COMUNICATO STAMPA
Nei giorni 1 e 2 settembre si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Enna per il quadriennio 2009/2013, in ottemperanza all’art. 3 DRP 8 luglio 2005 n. 169.
Buona l’affluenza al seggio che ha consentito di raggiungere il quorum del 50% con 149 elettori su 265 aventi diritto già in prima votazione; peculiarità dell’Ordine di Enna, tra i pochi in Italia che non si trovano costretti a ricorrere alla seconda o alla terza votazione.
Al termine delle operazioni di spoglio, svoltesi regolarmente il 3 settembre dalle ore 9,00 alle ore 11,30, il presidente del seggio Arch. Andrea Passero, assistito dai componenti di seggio Archh. Tiziana Crocco, vice presidente, Irene Miano, segretario, Liborio Andolina, Fornieri Nadia e Pettinato Alessia, scrutatori, ha proclamato eletti gli architetti:
per la sezione A (laurea specialistica):
1. BRUNO Filippo - Piazza Armerina
2. Calascibetta Liborio - Villarosa
3. Coltiletti Francesco - Nicosia
4. Di Majo Francesco - Enna
5. Federico Gandolfo - Agira
6. Rizza Antonino detto Tonino - Enna
7. Russo Leonardo – Enna
8. Tornabene William - Enna
per la sezione B (laurea triennale)
1. Martorana Benedetto - Pietraperzia
Una novità nella composizione del Consiglio è costituita dal componente della Sezione B dell’Albo, ovvero dei laureati triennali. Due in tutto gli Architetti junior iscritti all’Albo, rappresentati da oggi da Benedetto Martorana di Pietraperzia. Il nuovo Consiglio si insedierà non prima della scadenza del mandato del Consiglio uscente, ovvero non prima del 2 ottobre prossimo.
Durante la prima seduta si procederà con l’assegnazione delle cariche.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente uscente Arch. Sabrina Roccaforte in quanto il nuovo Consiglio è rappresentativo non solo dei professionisti, ma anche dei dipendenti, statali e regionali, iscritti all’Ordine e delle diverse zone territoriali della Provincia.
I 12 candidati che hanno concorso alle elezioni, sintetizzano, soprattutto, l’equilibrio interno che è stato raggiunto in questi anni dal Consiglio guidato dall’Arch. Sabrina Roccaforte, i cui 9 componenti, scelti tra 30 candidati, furono all’inizio espressione di due coalizioni in forte contrapposizione.
Arch. Sabrina Roccaforte
Presidente dell’Ordine APPC di Enna

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI