venerdì 16 ottobre 2009

Cosa sta succedendo attorno al Piano Regolatore Generale?

Tutti aspettano la notizia del giorno. Le domande sono le stesse: Cosa sta succedendo dietro il piano regolatore generale? La Procura sta indagando? L’altro ieri è pervenuta al Comune una nota assessoriale da Palermo con la quale si comunicava che si sono registrate delle anomalie nella delibera di approvazione del piano urbanistico della città e pare che alcuni consiglieri, che avrebbero votato quella delibera nel 2006, siano in una posizione di presunta incompatibilità. Quali conseguenze potrebbero prodursi sul piano politico, amministrativo e giudiziario? In che modo ora l’amministrazione dovrà rispondere all’assessorato territorio e ambiente? Si corre il rischio che venga annullato l’intero piano regolatore generale? Quanti soldi sono stati spesi dall’approvazione del piano a oggi? Difficile dare risposte concrete a queste domande che troveranno una soluzione nei prossimi giorni. La situazione è alquanto delicata e il rischio di fare killeraggio mediatico è a un passo. Non è questa la nostra intenzione ma quella di capire cosa ci sia stato eventualmente di anomalo in una vicenda che potrebbe coinvolgere e stravolgere l’intero arco politico piazzese. Se la Procura stia indagando credo che sia ovvio e nelle cose. Non conosciamo i diversi filoni di indagine che sono in corso ma da indiscrezioni pare che siano diversi e abbracciano molteplici aspetti. Bisogno solo lasciar lavorare gli apparati investigativi nell’assoluta tranquillità confidando nella giustizia e se qualcosa di illegale sarà accertato salterà fuori. Solo allora potremmo lasciarci guidare da conclusioni sul piano etico e politico che ora sembrano non mature. Difficile capire le reazioni del mondo politico piazzese. La sensazione e che dietro questa vicenda si gioca una posta alta che potrebbe avere sviluppi inaspettati.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI