martedì 6 ottobre 2009

Domani il primo dei tre consigli comuali previsti ad ottobre sui debiti fuori bilancio.

Tre consigli comunali dedicati ai debiti fuori bilancio. Il primo è previsto per domani alle ore 18 quando i consiglieri saranno chiamati a discutere della liquidazione alla ditta ItalRat di una somma pari a 2500 euro per la disinfestazione effettuata nelle scuole nel 2008. Saranno 14 le proposta di deliberazione di debiti fuori bilancio sui quali l’aula sarà chiamata a riconoscerne la legittimità. Alcuni di questi debiti si riferiscono a parcelle che dovranno essere riconosciute a legali. In aula anche le somme cui è stato condannato il comune a pagare dopo la condanna per comportamento antisindacale. Ma vediamo nel dettaglio le proposte che sono state esaminate dalla seconda commissione consiliare presieduta dal consigliere del Pd Fabio Monasteri. Quattro mila euro circa per la ditta Celonzo Service per le forniture di bagni chimici per le manifestazioni estive che risalgono al 2003 e per la commemorazione dei defunti del 2002. Due parcelle, per un totale di 7000, circa, all’avv. Francesco Azzolina per aver avuto incarico dalla giunta di governo, nel 2002, di difendere il comune. Nove mila euro all’avvocato Antonino Minacapilli anch’esso chiamato a difendere il comune nel 2000. Otto mila euro per l’atto di pignoramento presso terzi proposto dall’avvocato Katia Gloria in nome e per conto della signora R.M. nei confronti del comune. Quasi tremila euro riguardante i precetti notificati in data 15 gennaio 2009 dall’avvocato Fulvio Licari in nome e per conto della Fp Cgil nei confronti del comune. Quasi trentacinquemila euro da riconoscere alla cooperativa sociale Zero Saltini di Caltagirone a seguito della presa d’atto di una sentenza passata in giudicato con la quale si è condannato il comune a pagare. Quasi tremila euro alla Cisl Fps per la condanna del comune per comportamento antisindacale. Quasi 6000 euro per la condanna del comune citato da un suo dipendente. Poco più di 2000 euro per l’avvocato Michele Calcagno, 4 mila e 100 euro, circa, per l’avvocato Giovanni Chiaramonte. La seconda commissione consiliare (composta da Fabio Monasteri (PD), Giuseppe Venezia (PD), Giuseppe Capizzi(PD), Basiglio Fioriglio (Indipendente) e Giuseppe Falcone (Mattia Sindaco) ha dato alcuni pareri favorevoli sulle proposte di deliberazione dei debiti fuori bilancio (vedasi la parcella all’avvocato Azzolina, all’avvocato Massimilliano La Malfa, all’avvocato Antonino Minacapilli) per gli altri debiti fuori bilancio sarà l’aula a decidere sulla regolarità e legittimità del riconoscimento del debito che graverà sul bilancio 2009.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI