giovedì 19 novembre 2009

I lumiani che fanno capo a Franco Ferrara contestano alcune scelte di Nigrelli e chiedono una verifica politica

COMUNICATO STAMPA

“E’ stata una scelta improvvida , intempestiva ed impopolare. Sulle strisce blu il sindaco Nigrelli assurga a protagonista, ne sospenda immediatamente l’attuazione e riporti la problematica in Consiglio Comunale, per gli opportuni correttivi ed accorgimenti, in tempi rapidissimi. “ Questo il tenore del comunicato stampa emesso, nella serata di ieri, dalla componente del PD che si rifà alle posizioni dell’eurodeputato Rosario Crocetta e del senatore Beppe Lumia, sull’ argomento che ha scatenato una guerra politica senza esclusione di colpi. “ Su questa vicenda si è agito con sospetta improvvisazione, quasi a volere innescare una bomba ad orologeria che mina alle fondamenta la tenuta della coalizione che da appena un anno e mezzo guida la nostra città. A questo punto serve una forte verifica politica di maggioranza e di programma, sulle strisce blu come sul parcheggio di piazza Falcone e Borsellino, e su tanti altri argomenti, lasciati incubare e proliferare con incoscienza e masochismo politico, da troppi mesi. Ma soprattutto il sindaco deve avere il coraggio di affrontare i nodi irrisolti del primo anno e mezzo della sua sindacatura, partendo dalla gestione politica della sua area di riferimento, il PD e ripristinando il dialogo tra giunta, consiglio e partito. Prestando orecchio alla voce della gente , senza farsi scavalcare da iniziative di piazza, forse strumentali ma efficaci, poiché destinate ad amplificare i bisogni e le richieste dei cittadini piazzesi.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI