giovedì 19 novembre 2009

Sandra Tigano. "non guardo assorta il panorama"

Agostino, Alessandra Tigano, coordinatrice del Pd non guarda assorta il panorama, ma sta lavorando al fine di ricucire queste tristi vicende e lacerazioni politiche.
Il mio intento, in tutti gli incontri di coordinamento e di esecutivo del partito, nei contatti personali e riservati che si sono svolti in quest’ultimo periodo (e, credimi sono stati molti, intensi e faticosi), non è quello di guardare verso orizzonti contemplativi, ma di ricucire rapporti lacerati, incomprensioni e problemi di comunicazione politica.
Problemi nati antecedentemente alla mia segreteria e che adesso stanno emergendo in tutta la loro complessità.
Avrei potuto all’indomani delle primarie dimettermi.
Tuttavia sto tentando di portare il partito, al prossimo e spero immediato Congresso cittadino, con un clima sereno evitando polemiche gratuite e inutili sul blog.
Questo è il mio modo di intendere la politica, con responsabilità e giuste riflessioni, nel rispetto delle regole che esistono all’interno del Partito Democratico. L’unico spazio che riconosco come luogo di confronto e dibattito politico.
Concludo ringraziando coloro i quali ritengono ingiuste le critiche di inazione che mi si rivolgono riconoscendo nel mio stile e nelle azioni politiche da me portate avanti tentativi di dialogo costruttivo tra tutte le soggettività politiche coinvolte in queste scottanti questioni.
Alessandra Tigano

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI