domenica 15 novembre 2009

Il consiglio comunale invita il nuovo direttore generale Baldari a non tagliare nulla

Piazza Armerina. “Invitiamo il Direttore Generale a voler mantenere le branche specialistiche di urologia, cardiologia e otorino con i posti di degenza in dotazione e di ripristinare il numero di personale medico mancante”. Lo dice al nuovo dirigente della sanità ennese, Nicola Baldari, Carmelo Gagliano, consigliere comunale del PDL che ha promosso un ordine del giorno votato all’unanimità dal consiglio comunale della città dei mosaici presieduto da Calogero Centonze. Ecco il testo dell’ordine del giorno “Venuti a conoscenza di incontri ufficiali e ufficiosi tra dirigenti aziendali e personale sanitario del presidio ospedaliero "M. Chiello" dove si ipotizza la trasformazione delle unità complesse di urologia , cardiologia e otorino in ambulatori specialistici creando notevoli disagi ad un bacino di utenza formato da circa cento mila abitanti del sud della provincia di Enna e di altre cittadine come Raddusa, Mirabella Imbaccari, Mazzarino, San Cono. Il reparto di urologia anche quest' anno ha tutti gli indici in regola con i parametri regionali, (indice occupazionale del 79%, indice chirurgico del 49%, peso dei DRG 1.16, circa 1000 ricoveri tra DR e ordinari). Il reparto di cardiologia opera già con solo due medici da settembre ed ha fatto fronte a tutte le richieste provenienti dal pronto soccorso, dai reparti e dalla degenza cardiologica h 24 festivi compresi, è stato già penalizzato per la riduzione dei posti letto da undici a otto nel luglio di quest' anno e per la mancata sostituzione del primario e di un dirigente medico. Il reparto di otorino da tempo ha solo due unità di personale medico ed ha svolto egregiamente la propria attività, offrendo prestazioni chirurgiche di alto livello, di degenza e ambulatoriali. Per tutto questo, rispettando le giuste aspirazioni professionali e personali del personale medico che ha fatto richiesta di svolgere il proprio ruolo in altre sedi; Il consiglio comunale invita la S.V. a voler mantenere le branche specialistiche di urologia, cardiologia e otorino con i posti di degenza in dotazione e di ripristinare il numero di personale medico mancante”. Dice commentato l’ordine del giorno il capogruppo del PDL Carmelo Gagliano “”questo vuole essere l’inizio di una interlocuzione seria e costruttiva senza polemiche sterili o demagogiche, con il solo interesse di dare risposte quanto più ampie possibili alla richiesta di sanità della nostra collettività”
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI