martedì 17 novembre 2009

Oggi allo scientifico di Pippo Russo seconda edizione del corso “A scuola per la vita”. Modera Claudio Picicuto

Seconda edizione del corso “ A scuola per la vita” che si terrà presso il Liceo Classico - Scientifico di Piazza Armerina diretto dal Preside Prof. Giuseppe Russo. E’ un appuntamento con gli studenti delle quinte classi liceali che abbraccia argomenti di rianimazione cardio-polmonare( BLS), l’approccio al traumatizzato, le emergenze sanitarie e soprattutto il trinomio droga, alcool e guida.
Il corso è tenuto dal Dott. Claudio Picicuto medico in servizio presso il S.U.E.S 118, a titolo completamente gratuito.
L’iniziativa è patrocinata del Lions club service di Piazza Armerina e si avvale della collaborazione della Centrale Operativa S.U.E.S. 118 di Caltanissetta, dell’ASP 4 di Enna, dell’Arma dei Carabinieri e dalla Polizia di Stato.
Giorno 17 novembre sarà presentato il corso presso l’auditorium del Liceo Scientifico “D. Pernice” di Piazza Armerina. Saranno presenti il Sindaco Ing. Carmelo Nigrelli, l’Assessore all’Istruzione e Sanità Pubblica Dr. Innocenzo Di Carlo, il Direttore Generale dell’ASP 4 di Enna Dr. Nicola Baldari, il Presidente Lions Club di Piazza Armerina Dr. Giovanni Desimone.
Le relazioni saranno tenute da S.E. Mons. Michele Pennisi, dal Prof. Dr. Elio Barnabà Direttore SUES 118 centrale operativa del bacino di Caltanissetta – Enna – Agrigento, dal Dr. Giancarlo Consoli Vice Questore della Polizia di Stato Commissariato di Piazza Armerina, dal Capitano Michele Cannizzaro Comandante della Compagnia Carabinieri di Piazza Armerina e dal Dr. Vinicio Romano Dirigente del SERT di Piazza Armerina.
Il corso prevede 8 lezioni per approfondire la parte teorica e per esercitazioni e prove pratiche di rianimazione su manichini forniti dall’U. O. Qualità e Formazione dell’ASP 4 Di Enna.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI