venerdì 4 dicembre 2009

Approvato dalla giunta Nigrelli il progetto di ammodernamento di un tratto di strada di via Alessandro Manzoni

Migliorare la viabilità, rendere più vivibile l’intera zona, migliorare gli standard di sicurezza. Questi sono alcuni degli obiettivi che hanno portato l’ufficio tecnico del Comune di Piazza Armerina, retto dall'ing. Mario Dominuco, a dare seguito con un progetto divenuto esecutivo e destinato all’ammodernamento di un tratto di strada di via Alessandro Manzoni. Il costo si aggira intorno ai 555 mila euro di cui 419.672,13 saranno recuperati attraverso un mutuo da contrarre con la cassa depositi e prestiti mentre la restante parte della somma, 135.327,87, è disponibile nella casse comunali. Il progetto ha avuto il parere favorevole del Rup e nasce dall’approvazione della delibera da parte del consiglio comunale dello scorso giugno in merito alla piano triennale delle opere pubbliche 2009/2011. “Un altro passo avanti per rendere più sicure le nostre strada” commenta l’assessore ai lavori pubblici Tanino Guccio “si tratta di un tratto di strada che a elevato transito veicolare e il nostro principale obiettivo è quello di renderla più sicura e nel contempo migliorane le condizioni di vivibilità per i tanti residenti della zona”. Il tratto di strada che sarà oggetto dei lavori dovrebbe essere quello che abbraccia quella parte che comprende la stazione di servizio dell’Agip e il noto ristornate Papillon.
Foto in alto: Tanino Guccio, assessore ai lavori pubblici di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI