venerdì 4 dicembre 2009

Firmata la convenzione con la scuola media Roncalli/Cascino per il trasporto degli alunni

L’amministrazione comunale stipula una convenzione con la scuola media statale “Roncalli – Cascino per la totale copertura del servizio di trasporto degli alunni per l’anno accademico 2009/2010 per un im0porto pari a 7.500 euro. “ La convenzione – commenta l’assessore alla pubblica istruzione Innocenzo Di Carlo è finalizzata a garantire il diritto allo studio ed è coerente con lo spirito della riforma scolastica.” Il servizio sarà immediatamente attivato dal dirigente della scuola media statale Roncalli – Cascino venendo incontro alle numerose esigenze di molte famiglie piazzesi. “Chiaramente all’ampia autonomia che è assicurata ai dirigenti scolastici, che gestiranno il servizio di trasporto – ricorda l’assessore Di Carlo – l’Ente pubblico attraverso l’assessorato alla pubblica istruzione deve farsi carico del reperimento di risorse economiche che possano permettere alla scuola la fornitura di beni e servizi.” L’attenzione poi si sposta sulla scuola elementare San Pietro che per diversi giorni ha lamentato l’assenza di riscaldamento “Ne sono stato informato – afferma l’assessore Di Carlo e immediatamente ho allarmato l’ufficio tecnico che è prontamente intervenuto insieme ai tecnici. Peraltro voglio ricordare che la caldaia posta alla scuola elementare San Pietro e di ultima generazione. Da quanto mi è stato riferito pare che si sia rotto un pezzo della caldaia che è stato riparato e da alcuni giorni la scuola non ha più problemi di riscaldamento.”
Foto in alto: Innocenzo Di Carlo, assessore alla pubblica istruzione di Piazza Armerina

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI