venerdì 18 dicembre 2009

Guglielmo Bongiovanni. Custodiremo il Vessillo al museo Diocesanno

......................Padre Bognanni la casa dove pregare la Madonna è la Basilica Cattedrale però, caro Padre, questi giorni possono essere importanti per dare la possibilità, ai miscredenti, agli atei moderni, e ai fedeli che giungeranno da tutta la diocesi di vedere gli occhi, il viso e la bellezza della nostra Patrona di vedere attraverso il Bambino Gesù, che tiene in braccio, il valore che quel Vessillo ha per la città di Piazza Armerina per la sua storia, per la sua tradizione. Sono sicuro che la nostra Madre ci stupirà anche questa volta e sono sicuro che chi renderà visita alla Patrona lo farà con tutto quel rispetto e quella fede che essa merita.
Padre saremo noi portatori a custodire quel vessillo ancora per una volta!
Guglielmo Bongiovanni

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI