venerdì 18 dicembre 2009

Tutto il programma “NATALE A PIAZZA 2009”

CITTA’ DI PIAZZA ARMERINA Assessorato Feste e Tradizioni - Assessorato alle Attività Produttive

MOSTRE DI PRESEPI :
dall’ 8 dicembre al 6 gennaio
Via Bonanno, 1 (vicino Chiesa S.M. della Neve), a cura del Gruppo Giovanile di Volontariato Giovani Orizzonti;
Piazza Garibaldi, 3 presso la sede dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, a cura del Comitato Quartiere Castellina;
Piazza Castello, a cura del Comitato Nobile Quartiere Monte;

EVENTI
18 dicembre: dalle ore 10 alle ore 12,00 visita di Babbo Natale presso l’Istituto Comprensivo “Capuana” Plesso “Trinità”, a cura del Comitato Nobile Quartiere Monte.
· 20 dicembre: ore 11,30 Teatro Comunale Garibaldi “Concerto Aperitivo” con il trio “Tricycles” Maurizio Giammarco (sassofoni ed elettronica) Dario Deidda (basso elettrico)John Brandon Arnold (batteria ed elettronica).
20 dicembre: ore 17,30 Chiesa del Carmine “Concerto di Natale” esibizione dei Maestri F. Nicolosi al violino e R.E. Perna al pianoforte e del Coro polifonico Maria SS. della Visitazione diretto dal Maestro S. Cancaro, a cura del Lions Club di Piazza Armerina;
23 e 24 dicembre dalle ore 17,00 Babbo Natale per le vie del centro storico, a cura del Comitato Nobile Quartiere Monte.
26 dicembre: ore 20,00 Chiesa Fundrò Concerto del duo chitarra e arpa “Affinity Duet”.
27 dicembre: ore 20,00 Chiesa di S.Giovanni Concerto di Natale e lettura di brani biblici a cura del Gruppo Giovanile di Volontariato Giovani Orizzonti.
28 dicembre: ore 19,00 Basilica Cattedrale concerto “Ecco il Messia” di Roberto De Simone “Circuito del Mito - Attraverso la Sacralità” direzione artistica Giancarlo Zanetti, realizzato dall’Assessorato Regionale al Turismo Comunicazione e Trasporti.
29 dicembre: ore 18,00 ed ore 20,00 Teatro Comunale Garibaldi la Comunità SS. Crocifisso presenta “Il pesce Baule” liberamente tratto dalla “Rudens” di Plauto.
4 gennaio: ore 19,00: Chiesa S.Pietro “Gran Concerto di Capodanno” con Katia Ricciarelli, in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. sezione di Piazza Armerina.
6 gennaio: ore 9,30 Palestra Ex ITIS “Avis in festa” torneo di calcio balilla, a cura dell’Avis sezione di Piazza Armerina.
6 gennaio: ore 18,00 Piazza Garibaldi “I° Lotteria di Capodanno” e “Falò della Befana” a cura del Comitato Quartiere Castellina e del Comitato Nobile Quartiere Monte.

MOSTRE
· dal 6 dicembre al 31 gennaio: Museo Diocesano “Patroni d’Europa e dei Paesi dell’Unione Europea”, mostra internazionale di arte sacra a cura del Prof. Alfonso Gambacurta e dell’Associazione “Domus Artis”. Orario visite dal martedì al venerdì 15,30 -18,30 sabato e giorni festivi 10,00 - 13,00, 15,30 - 18,30.
· dal 20 dicembre al 6 gennaio: Centro Espositivo “Monte Prestami” esposizione delle opere del primo “Concorso fotografico Città di Piazza Armerina” a cura del Circolo di Cultura di Piazza Armerina. Orario visite dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30 (chiuso lunedì).
· dal 21 dicembre al 27 febbraio: Museo Diocesano - Basilica Cattedrale - Chiesa Maria SS. di Piazza Vecchia “La Madonna delle Vittorie di Piazza Armerina. Dal Gran Conte Ruggero al Settecento” a cura dalla Soprintendenza BBCCAA di Enna in collaborazione con la Diocesi di Piazza Armerina. Orario di visite dalle ore 10,00-13,00; 15,30-18,30(chiuso lunedì);

PALAZZO DI CITTÀ, CHIESA DI S. STEFANO E QUARTIERE CASTELLINA PROIEZIONI DINAMICHE DI IMMAGINI NATALIZIE.

DIFFUSIONE MUSICALE E ILLUMINAZIONE ARTISTICA NELLE VIE DEL CENTRO STORICO.

L’Amministrazione Comunale augura un Buon Natale ed un sereno 2010

L’ASSESSORE ALLE FESTE E TRADIZIONI L’ASSESSORE ALLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE IL SINDACO
Calogero Cimino Teodoro Ribilotta F. Carmelo Nigrelli

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI