giovedì 10 dicembre 2009

L'assessore provinciale all'ambiente Mattia incontra la IV commissione provinciale per illustrare il suo programma "Ora pensiamo a Pasquasia"

Convocato dalla IV commissione provinciale all'ambiente, il neo assessore Giuseppe Mattia (nella foto) da seguito al suo impegno sulle problematiche legate all’ambiente e contro l’inquinamento. “Ho evidenziato in commissione che si è reso necessario un intervento urgente da effettuare presso le discariche abusive che, durante le settimane scorse, sono state rimosse e bonificate grazie all’intervento della Provincia , in collaborazione con Sicilia ambiente. Certamente – continua Mattia - chiusa l’emergenza occorre pianificare altre opere che interessano le discariche non in norma con una serie di passaggi amministrativi che coinvolgeranno anche la commissione competente.” Nel condividere le scelta dell’assessore Mattia i componenti della IV Commissione che vedeva presenti il consigliere provinciale Lorenzo Granata, Giovanni, Russo, Salvatore Ferrara, Giuseppe Castoro, hanno dato mandato all’amministrazione provinciale come spiega l’assessore all’ambiente di “creare le condizioni necessarie affinché si preveda un piano sistematico di programmazione,assegnando la copertura finanziaria necessaria, per creare il monitoraggio delle discariche abusive e la conseguente eliminazione, potenziando una politica sostenuta a pieno titolo dal presidente della Provincia, Giuseppe Monaco. In questo modo favoriamo – puntualizza l’assessore all’ambiente Mattia - la cultura contro l’inquinamento, contro l’effetto del gas serra e tutte le problematiche connesse alla salvaguardia della pubblica incolumità.” L’assessore Mattia ha anche posto l’attenzione sull’importante funzione del consiglio provinciale e del suo ruolo di indirizzo, di controllo e di sostegno alle attività amministrative. “Il compito- ha proseguito Mattia- che investe il Consesso è strettamente connesso all’attività che svolge quotidianamente la Giunta provinciale. L’intesa tra Esecutivo e Consiglio provinciale, secondo il parere dell’assessore, va concordata e coordinata.” Nei prossimi giorni l’assessore piazzese dell’Mpa incontrerà la commissione speciale che si occupa dei problemi legati alla miniera di Pasquasia.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI