martedì 22 dicembre 2009

Ma a chi appartiene Acquaenna? Chi sono i privati dell'ennese che fanno i soldi con la nostra acqua? Che qualcuno risponda in nome della trasparenza.

Scusate la mia ignoranza.
Ho cercato nel web per vedere qualcosa su Acquaenna.

Questa società, che detiene la gestione venticinquennale dell'acqua nella nostra provincia, non ha un sito internet.
Avrà dato qualche soldino a qualche sito consociativo dell'ennese, ma non ha un proprio sito in cui è possibile vedere le attività della società, il suo patrimonio, la composizione societaria.
vedere per credere. Clikkare su http://www.acquaenna.it/ o cercate acquaenna su google
E' mai possibile che di una azienda così importante che ha il compito di fare pagare l'acqua (BENE PRIMARIO COME L'ARIA) ai cittadini non si sappia nulla?

Che fine hanno fatto le leggi sulla trasparenza?

Come dice il Maestro Alex Zanotelli "L'acqua appartiene a tutti e a nessuno può essere concesso di appropriarsene per trarne illecito profitto, e deve essere gestita esclusivamente dai Comuni organizzati in società pubbliche, che hanno da sempre il dovere di garantirne la distribuzione al costo più basso possibile".

Invece no, a trarne profitto sono i privati.

Chi sono i privati della provincia di Enna che fanno soldi con l'acqua?

Non è che sono i soliti che, in questa provincia, da oltre 10 anni fanno e disfanno quello che vogliono con società riconducibili a chi ha avuto fino ad oggi un incontrastato potere politico più rosso che nero?
Che qualcuno, soprattutto chi può guardare le carte, come gli amministratori del momento rispondano.
CONSIGLIO COMUNALE DOVE SEI????

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI