lunedì 14 dicembre 2009

Mattia. "Ho parlato a lungo con Lombardo. Risolveremo il problema della strada che va da Piazza a Valguarnera"

La strada statale che collega Piazza a Valguarnera è una priorità mia e del presidente della regione Raffaele Lombardo”. Lo dice Giuseppe Mattia che domenica ha trascorso un po’ di tempo insieme al presidente della regione accompagnandolo nella macchina presidenziale dalla villa romana del Casale ad Aidone. “Ho parlato a lungo con Lombardo per sottoporgli una serie di problematiche sia politiche che territoriali. Il presidente si è impegnato ad accelerare al massimo l’iter per risolvere il problema di quella strada. Non ci può essere nessun turismo di qualità se non si migliora la rete viaria nella nostra provincia.
Convocheremo il presidente dell’Anas affinchè intervenga nel più breve tempo possibile. In questi giorni, lavorando insieme ai tecnici della provincia abbiamo preventivato una spesa di circa un milione di euro per fare, finalmente, dopo anni di interventi tampone, un progetto che possa risolvere definitivamente la questione. Il progetto consiste nel bloccare definiticamente la frana con una serie di palificazioni che evitarenno ulteriori problemi, che invece ci sono stati in questi anni.
Lombardo si è reso conto che si tratta di una arteria importante, e che appena 80 metri di frana fanno perdere almeno un quarto d’ora a tutte le autovetture che devono raggiungere dall'autostrada Piazza e quindi la villa romana del Casale e Morgantina. Inoltre è anche una strada molto pericolosa che può causare gravi incidenti stradali.
Lombardo ha la grande qualità di ascoltare le persone a lui vicine, i suoi riferimenti politici, adoperandosi per le soluzioni opportune. Sono certo che lo farà anche questa volta.

Staff di Giuseppe Mattia

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI