mercoledì 9 dicembre 2009

Per i dipendenti comunali....che non sono fannulloni...

Arai.

Nella giornata di oggi, tutti i dipendenti comunali che ho incontrato, mi hanno tirato le orecchie per il post "Un commento Arai sui dipendenti comunali"
Vorrei precisare che ho preso un commento e lo ho messo in rete.
Per quanto mi riguarda, come ha più volte scritto in questo blog, ritengo che a Piazza Armerina, ci siano il 50% dei dipendenti comunali che fanno il loro dovere, il 25% che si imboscano, ed il 25% che lavorano il doppio (cioè anche per gli imboscati)
Ora mi diaspiace che qualcuno se l'è presa.
Probabilmente chi c'è rimasto male fa parte di quel 25% che si imbosca o che tenta quotidianamente di imboscarsi.

Ad esempio, io che spesso lavoro a stretto contatto con l'ufficio tecnico posso anche dire che l'80% dei dipendenti di quell'ufficio fa degnamente il proprio lavoro, soprattutto chi è ancora precario e svolge lmansioni, per qualità, quantità e responsabilità, che chi prende 800 euro al mese non dovrebbe svolgere.
Ma il 20% si fa le pippe.

Dovrebbe essere interessi di tutti, e senso del dovere di chi si imbosca, lavorare per la propria comunità e dare il massimo.
Purtuppo, in queste nostre comunità, chi critica i fannulloni, è preso sempre per uno traditore.
Invece, sopratutto i dirigenti e gli amministratori, dovrebbero avere scovare i fannulloni e non sarebbero per nulla traditori.
Anzi....troverebbero il sostegno di tutti noi.
Non è facile lo so...
PS. mi piacerebbe ricevere commenti firmati e soprattutto che analizzino il problema per risolverlo piuttosto che fare curticchiu.
Arai

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI