lunedì 7 dicembre 2009

Sospeso sul 2 a 1 per la Deportivo il derby contro la Plutia. Ora si aspettano le decisioni del giudice sportivo

Come di consueto il lunedi mattina il nostro blog offre ai suoi lettori una panoramica sul mondo sportivo piazzese. Questa settimana è un pò difficile commentare ciò che è successo al Palatenda in occasione del derby Deportivo Don Bosco (nella foto) contro la Plutia. Al 16° minuto del primo tempo l’arbitro ha sospeso la partita dopo aver constatato che non riusciva a portare a termine la gara non godendo delle condizioni di sicurezza ottimali. Momenti di tensione che forse avrebbe potuto essere evitati per una partita che doveva essere l’ennesima prova del trionfo dello sport e del calcio a 5 a Piazza Armerina. Al momento della sospensione della gara la squadra della Bon Bosco vinceva per 2 a 1 con una doppietta dell’ottimo Mulè. Vince con una buona prova la squadra allenata da Gino Avola che batte per 8 a 5 la Barrese di mister Ferrigno. Ora si aspettano le decisione del giudice sportivo che saranno legate a quello che scriverà a referto il direttore di gara chiamato ad arbitrare il derby di sabato scorso. Certamente per la Plutia di mister Pino Arena, squadra favorita per la vittoria finale del campionato di serie D potrebbe aprirsi una fase difficile e tormentata a seguito dei fatti accaduti nel corso della partita.
Risultati e classifica
• Leonforte - Gela --------------------------(6 a 2)
• Deportivo Don Bosco - Plutia --------------(3 a 0) non ufficiale
• Eureka Pietrina - Atl. Gela ----------------(6 a 5)
• P.A. Mosaici - Barrese ---------------------(8 a 4 )
• Pol. Mazzarino - Gagliano -----------------(0 a 4)

1. ATLETICO LEONFORTE -----------------12 punti
2. EUREKA PIETRINA ----------------------10 punti
3. PLUTIA -----------------------------------6 punti
4. P. A. MOSAICI ----------------------------6 punti
5. POL. MAZZARINO ----------------------- 6 punti
6. DEPORTIVO DON BOSCO ----------------6 punti
7. BARRESE ---------------------------------4 punti
8. ATLETICO GELA -------------------------3 punti (Una partita in meno)
9. GAGLIANO -------------------------------3 punti (Una partita in meno)
10. JUVE CL ----------------------------------0 punti

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI