lunedì 7 dicembre 2009

Nasce l'associazione Comitato Cittadino Piazzese” a tutela dei diritti dei cittadini della città dei mosaici. ARAI

Piazza Armerina. Nasce l’associazione “ Comitato Cittadino Piazzese” a tutela dei diritti dei cittadini della città dei mosaici. Un noto locale cittadino, ha ospitato, qualche giorno addietro, la prima convention della neonata associazione, senza fini di lucro ed apartitica. Presente il Coordinatore provinciale dei Comitati cittadini Ennesi, Carlo Garofalo, l’assemblea dei soci fondatori ha eletto il primo coordinamento municipale piazzese, richiamandosi ai principi di democrazia, legalità, uguaglianza e solidarietà, pilastri portanti dello Statuto dell’associazione, aderente alla FederContribuenti. Coordinatore cittadino sarà Marcello Giurbino, affiancato da Luigi Bascetta, Michele Russo, Vinicio Provinzano, Francesco Scarantino e Tatiana Falzone.” E’ il primo passo per creare anche nella nostra città- comunica il comitato cittadino piazzese – un baluardo fondamentale a tutela dei diritti e degli interessi legittimi dei cittadini , per tutelare e valorizzare l’ambiente, il territorio ed i diritti della persona. In quest’ultimo caso, l’adesione alla Federcontribuenti, fornirà lo spunto per resistere e contrastare ogni forma di abuso e vessazione ai danni del cittadino, da parte della pubblica amministrazione e degli enti ad essa assimilati”. Nei prossimi giorni appuntamento dal notaio per la formalizzazione dell’atto costitutivo, e poi la scelta di una sede sociale, aperta al pubblico, per avviare la diffusione capillare sul territorio di tutte le iniziative in programma per l’anno 2010, non ultima l’annosa vicenda delle sospensione idriche intimate in tutta la provincia dalla società Acqua Enna, diffusamente contestate in sede giurisdizionale dall’Associazione provinciale dei comitati cittadini ennesi. Hanno già aderito al coordinamento provinciale le sedi di Regalbuto, Catenanuova, Valguarnera, Cerami, Leonforte, Barrafranca, Troina e Aidone.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI