venerdì 15 gennaio 2010

ARAI...ARAI...ARAI... ecco quanto guadagnano assessori sindaco e consiglieri comunali.

Arai... Arai... Arai...
Cittadini, finalmente ci siamo riusciti.
Nel sito del comune, gestito magistralmente da Pippo Tomarchio, sono stati inseriti anche i compensi dei consiglieri comunali, della giunta e del sindaco che si è ridotto lo stipendio del 30% ad inizio legislatura.
CKIKKA QUI.....

IN QUESTO POST NON PUBBLICO PIU' COMMENTI.
Era ed è giusto che vengano pubblicati i compensi degli uomini pubblici, ma i commenti in questo caso, quando si fanno nomi e cognomi devono essere firmati.
Se vogliamo trasparenza, come mi pare questa amministrazione più di tutte le altre del passato sta facendo, dobbiamo essere trasparenti anche come cittadini.

Troppe persone che dietro l'anonimato vogliono "bagnarsi il pane sulla trasparenza".
Andate a farlo da un'altra parte

Per tutti un commento di Salvo Alfarini interessante

...dopo aver trepidato per settimane, ecco svelata finalmente l'inconfessabile verità! ...risultato:che delusione!!!..chissà quali cifre si aspettavano i corifei della demagogia e del qualunquismo populista;...ma lo volete capire o no che non sono i costi strictu sensu della politica (parlo delle funzioni elettive e quindi delle indennità di assessori, consiglieri e anche deputati, questi ultimi forse troppo numerosi) a cagionare il dissesto della pubblica amministrazione?...che la politica è una nobile arte per cui, a chi è chiamato elettivamente dal popolo ad occuparsene, va assicurata una certa dignità anche dal punto di vista materiale;…che semmai devono essere i costi della politica latu sensu a destare scandalo; con ciò intendo quel sottobosco di sprechi che gravita attorno alla politica ad esempio sottogoverni di enti inutili, presidenze e consigli d’amministrazione di municipalizzate ed enti spesso anch’essi inutili, laute consulenze per amici e amici degli amici, appalti gonfiate per forniture, incarichi vari, spese non necessarie solo per favorire amici o peggio, opere pubbliche inutili ecc…ecc…; va preservata invece la dignità della funzione elettiva, che rappresenta l’aspetto alto e nobile della politica, che non va mai denigrata in modo demagogico e qualunquista; il rischio è sempre quello di buttar via il bambino insieme all’acqua sporca.
Salvo Alfarini

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI