venerdì 15 gennaio 2010

Congresso Nazionale AMI – Associazione dei Matrimonialisti Italiani per la tutela delle persone.

COMUNICATO CONGRESSO NAZIONALE 29/30 GENNAIO 2010

Nelle giornate del 29 e 30 gennaio p.v., in Roma presso il Teatro “Sala Umberto”, si svolgerà il Congresso Nazionale AMI – Associazione dei Matrimonialisti Italiani per la tutela delle persone, della famiglia e dei minori, presieduta per il Distretto di Caltanissetta dall’Avv. Miriam Fanella (nella foto).
Il Congesso, dal titolo “Giornate nazionali per la prevenzione delle violenze in famiglia e sui minori” , esaminerà il tema delle violenze con approccio multidisciplinare ed è aperto a tutte le professionalità che interagiscono ad ogni livello con la famiglia e con i minori (avvocati e praticanti, operatori dei servizi sociali, psicologi, neuropsichiatri, forze dell’ordine, insegnanti, associazioni di settore).
L’evento è stato patrocinato dal Ministero della Gioventù, dal Comune di Roma e dalla Fondazione Barbareschi e sarà moderato da Maurizio Martinelli, giornalista del Tg2.
Illustre il parterre di relatori, tra cui l’On Luca Barbareschi, da anni in prima linea nella lotta contro la pedofilia, l’Avv. Cesare Rimini, decano dei matrimonialisti, l’Avv. Anna Maria Bernardini de Pace, matrimonialista, la Dott.ssa Roberta Bruzzone, criminologa, il Prof. Vincenzo Mastronardi, docente di Criminologia, il Dott. Luca Palamara, Presidente ANM, il Cons. Melita Cavallo, Presidente TM di Roma, la Dott. Emanuela Falcetti, Giornalista.
Tra i relatori, anche l’Avv. Miriam Fanella che analizzerà il tema della sottrazione internazionale di minore.
E’ possibile scaricare il programma e la scheda di adesione sul sito http://www.ami-avvocati.it/


IL PRESIDENTE DISTRETTUALE AMI
Avv. MIRIAM FANELLA

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI