sabato 16 gennaio 2010

Settimana intensa per la politica: Due consigli comunali si parlerà di traffico,strisce blu e canone di depurazione

Previsti due consigli comunali per la prossima settimana (19 e 21 gennaio) con all’ordine del giorno diverse problematiche quali il piano urbano del traffico con particolare attenzione alla piazza generale Cascino e zone limitrofe e la richiesta della sospensione dell’attività di irrogazione della sanzioni amministrative per le infrazioni sulle zone di sosta a pagamento. Una settimana intensa che si aprirà martedì sera alle ore 18 quando l’aula tornerà a riunirsi per dibattere sulla Fiera di Piazza con l’interrogazione presentata dal consigliere Rosario Paternicò del Pdl. A seguire altra interrogazione presentata all’amministrazione dal consigliere Carmelo Gagliano, Pdl, sulle gravi carenze gestionali dell’impianto sportivo Sant’Ippolito rinviata la scorsa seduta per l’assenza dell’assessore allo sport Giuseppe Di Prima. Poi sarà la volta di due interrogazioni presentate dal consigliere Giuseppe Falcone con che chiede all’amministrazione chiarimenti sia sul rimborso del canone di depurazione a seguito della sentenza della corte costituzionale 335/2008 e della legge 13/2009 e della mancanza di un adeguato sistema di video sorveglianza nei pressi del cimitero Bellia di Piazza Armerina. Dulcis in fundo uno degli argomenti più scottanti degli ultimi mesi. La sospensione delle multe fatte dagli ausiliari del traffico nelle zone di sosta a pagamento (strisce blu). Ovviamente questo sarà uno dei punti più scottanti che accenderanno gli animi e lo scontro tra maggioranza ed opposizione. Si discuterà anche della pubblicità lesiva della dignità di genere-Adesione iniziativa promossa dall’UDI (Unione Donne Italiane); della problematica relativa alla situazione inerente l’Ato Rifiuti e Ato idrico; e dell’approvazione, ai sensi degli art.32,33 41 della L.r. 10.2.2004 n.1, della proposta di legge di iniziativa dei consigli comunali e popolare”Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque. Disposizioni per la ripubblicazione del servizio idrico in Sicilia”.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI