lunedì 4 gennaio 2010

Il concerto di capodanno di Katia Ricciarelli chiuderà il Natale 2009 a Piazza Armerina

Si terrà stasera alle ore 19,00 nella Chiesa di San Pietro a Piazza Armerina il “Gran Concerto di Capodanno” con Katia Ricciarelli. L'iniziativa è realizzata dall'Amministrazione comunale di Piazza Armerina in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. sezione di Piazza Armerina. Con la Ricciarelli si chiude il Natale 2009 nella città di Piazza Armerina. Katia Ricciarelli è una dei soprani più importanti della musica lirica italiana. Debutta a Mantova nel 1969 in Bohème e l’anno seguente in Il trovatore al teatro di Regio di Parma. Nel 1971 vince il concorso Voci verdine della Rai. Da allora canta in tutti i più prestigiosi teatri del mondo. A inciso più di 36 opere complete più oratori, duetti, arie, recital. E’ stata diretta dai più grandi direttori come Karajan, Davis, Levine, Abbado, Muti. Nel 1994 in occasione dei 25 anni di carriera è insignita del titolo di Kammersinger a Vienna e di Gran ufficiale della repubblica italiana. Istituisce nel 1991 l’Accademia lirica internazionale segendo personalmente gli artisti migliori. E’ madrina dell’Associazione Thalassemici e molto spesso partecipa a concerti a scopo benefico anche per altre associazioni.

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI