

In particolare, nell’ambito di predisposti e mirati servizi di Polizia Giudiziaria, gli uomini del Commissariato di P.S. Armerino - in collaborazione con Militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale dei Carabinieri - hanno proceduto, nel centro urbano della città dei mosaici, al rintraccio dei nominati in oggetto che, poco prima, erano scesi da un autobus che effettua viaggi internazionali tra la Francia e la Sicilia.
I Poliziotti del Commissariato di P.S., infatti, individuati i malviventi, li hanno prontamente bloccati, e tradotti nei locali del Commissariato armerino., al fine di effettuare gli accertamenti e gli atti di rito conseguenti.
I soggetti, ricercati nell’ambito dell’operazione antimafia convenzionalmente denominata San Martino, recentemente eseguita dal Comando Carabinieri, erano stati destinatari dell’O.C.C.C. emessa dalla Procura della Repubblica di, per traffico di stupefacenti, scaturita nell’ambito delle indagini per fatti di criminalità organizzata, che hanno portato, come è noto, a diverse incriminazioni per il delitto di cui all’art. 416 bis.
I soggetti, infatti, come emerso chiaramente dalle intercettazioni e dalle attività di monitoraggio, erano dediti allo spaccio di ingenti quantità di sostanze stupefacenti, in particolar modo cocaina.
Gli arrestati, dopo gli adempimenti di rito, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Enna, a disposizione dell’AG distrettuale, competente.