mercoledì 24 febbraio 2010

Domani incontro tra gli studenti di architettura e gli abitanti del Monte nella chiesa del Crocifisso

Domani alle ore 18, presso la chiesa del Crocifisso, gli abitanti del quartiere Monte incontreranno i ragazzi della facoltà di architettura della Kore per parlare del futuro del centro storico. All’incontro interverranno il professore di Laboratorio di progettazione architettonica il professor Maurizio Oddo, il sindaco di Piazza Armerina Fausto Carmelo Nigrelli ed il diacono della comunità parrocchiale del Santissimo Crocifisso Mario Zuccarello. Durante l’incontro si dibatterà su alcuni progetti realizzati dagli studenti di architettura che in questi giorni sono esposti nella mostra allestita nella straordinaria cornice del centro espositivo di Monte Prestami. E' previsto l’intervento degli abitanti del quartiere che potranno illustrare al sindaco ed agli studenti del corso le loro esigenze e le loro proposte per una migliore vivibilità del quartiere.
Agostino Sella

Chi sono

Qualcuno, di cui non ho molta stima, mi chiama "Architetto di Dio". La cosa, però, mi piace. Dicono che sono un architetto eclettico ed un pò anomalo. Il mio lavoro è a metà tra i restauri ed il turismo. Sono cooperatore salesiano e amo Don Bosco. Sono sposato con Cinzia che amo. Abbiamo tre figli, Gabriele Samuele e Gaia. Se vuoi scrivermi ecco la mail architettodidio@gmail.com


___________


"Il senso di inquietudine mi insegue sempre e quando mi pare di aver colto una certezza ricado nell'assoluto smarrimento. Mi chiedo: sono al posto giusto, al momento giusto? Boh! che casino è la VITA e quanto doloroso è questo cammino di scoperta dell'Assoluto che c'è in noi!"

TUTTI GLI ARTICOLI